Zoom-in

Inaugurazione Gian Burrasca

20 ottobre 1907 - dal Giornalino di Gian Burrasca

“....E adesso, diario caro, metterò le mie prodezze, nero su bianco sulle tue pagine. E capirai, quante ragioni ho io e quanto sono sciocchi i grandi! Insomma, i grandi non sanno apprezzare l’inventiva e non capiscono che i bambini hanno il diritto di giocare e di divertirsi .....”

Molti anni dopo, abbiamo cercato di cogliere il suggerimento di Gian Burrasca per conservarne lo spirito, aprendo un “luogo” che vuole essere una opportunità di gioco, divertimento, socializzazione e perchè no, un laboratorio per imparare da loro e con loro . Con i bambini dai 6 agli 11 anni , consapevoli di non capirli mai fino in fondo, sempre curiosi di seguirli nelle loro prodezze.
Siete tutti invitati all'inaugurazione di quel "luogo", il centro Socio Educativo Gian Burrasca, sabato 28 gennaio alle 11.30 presso la Scuola Primaria Livio Tempesta in via Tommaso Martelli 37.
Programma inaugurazione:
- ore 11.30: Saluti del Sindaco Virginio Merola e Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato–San Vitale;
- ore 12: Spettacolo di Magia e Giocoleria - a cura di Elio – Associazione Culturale LaBù;
- ore 12.20 : Laboratori di gioco a cura degli educatori Coop. Dolce.
A seguire sarà offerto un piccolo buffet dal Quartiere San Donato–San Vitale.

Ultimo aggiornamento: venerdì 27 gennaio 2017