Zoom-in

60° anniversario Vittime di Marcinelle

Lunedì 8 agosto alle 10.30 nel Giardino “Vittime di Marcinelle” in Piazza Spadolini, a lato della sede del Quartiere San Donato-San Vitale, si tiene la commemorazione in memoria delle vittime del disastro della miniera di Marcinelle e di tutti i caduti sul lavoro.
Alla cerimonia partecipano: Simone Borsari, Presidente Quartiere San Donato-San Vitale; Riccardo Malagoli, Assessore ai Lavori pubblici e Sicurezza del Comune di Bologna; Leonardo Barcelò, Presidente Regionale della Federazione Italiana Lavoratori Emigranti e Famiglie (FILEF) e Hugues Sheeren, Presidente Associazione culturale italo-belga "Bologna-Bruxelles A/R".
Al termine della funzione, Vittoria Comelini (Piccolo Museo dell'Emigrante - Monghidoro) intervista Onorio Menetti, ex minatore a Monceau-sur-Sambre, presso lo Spazio Graf di Piazza Spadolini 3.

Ultimo aggiornamento: lunedì 25 luglio 2016