In ricordo di Marcinelle

Sabato 8 agosto alle 11 nel Giardino “Vittime di Marcinelle” in Piazza Spadolini, a lato della sede del Quartiere San Donato, si ricordano le vittime del disastro della miniera di Marcinelle e tutti i caduti sul lavoro.
Alla cerimonia partecipano: Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato; Leonardo Barcelò, Consigliere comunale e Presidente Regionale FILEF (Federazione Italiana Lavoratori Emigranti e Famiglie) e Angela Iacopetta, Associazione culturale italo-belga "Bologna-Bruxelles A/R".

Al termine, alle 11:45, presso il Graf in Piazza Spadolini 3 verrà presentato il libro “Storia dell’immigrazione italiana in Belgio – il caso del Limburgo” alla presenza dell'autrice Sonia Salsi e con letture a cura dell'Associazione Culturale Youkali e con l'intervento del Presidente Simone Borsari. Infine la giornata di commemorazione si conclude alle 21 in Piazza Spadolini con un grande spettacolo "Sogni e speranze dell’Italia che partiva" a cura di Associazione Culturale Youkali con Simona Sagone: voce; Salvatore Panu: fisarmonica e voce; Mirco Mungari: chitarra, percussioni e voce.
Introducono Simone Borsari, Presidente del Quartiere San Donato e Leonardo Luis Barcelò Lizana, consigliere comunale.

Info:
Associazione culturale Youkali