Progetto Pilastro 2016

Pilastro 2016 è un progetto di sviluppo dell'area del Pilastro promosso dal Comune di Bologna a distanza di 50 anni dalla sua nascita e in continuità con il percorso Passaggio a Nord-Est svolto nel 2013-2014.
Sono state fissate le date di avvio dei tre "cantieri tematici" del Progetto Pilastro 2016 e gli incontri si svolgeranno al Centro Sociale Pilastro, via Dino Campana 4, nelle giornate di martedì a partire dalle ore 18:

• "Sviluppo di comunità" - primo incontro 25 novembre;
  • "Comunicazione e documentazione partecipata del progetto" - primo incontro 2 dicembre;
  • "Narrazione del territorio"- primo incontro 9 dicembre.

Agli incontri parteciperanno gruppi di lavoro misti formati da operatori dello staff di progetto, dei servizi territoriali e delle cooperative affidatarie di servizi specifici e soprattutto da cittadini, referenti di associazioni del territorio e, si auspica, di società sportive, esercenti commerciali, ecc.. In ciascun primo incontro si individueranno insieme le modalità di lavoro e le prime idee sulle attività da realizzare in riferimento agli obiettivi specifici proposti.

Informazioni:
Dott.ssa Ilaria Daolio, referente per il progetto Pilastro 2016
Settore Servizi per l'abitare - Comune di Bologna P.zza Liber Paradisus, 10
tel. 051 2195467- email: ilaria.daolio@comune.bologna.it

Progetto Pilastro 2016 (Urban Center Bologna)

Ultimo aggiornamento: mercoledì 03 dicembre 2014