Zoom-in

Eleonora si muove

Il 20 e 21 settembre in via Duse si conclude il Laboratorio partecipato organizzato dal gruppo Social Street di via Duse e dintorni, in collaborazione con le associazioni Architetti di Strada e L'Altra Babele, per pensare alcune soluzioni per rendere via Duse più bella, e vivibile. Durante il fine settimana verranno messe in pratica, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, tramite laboratori pratici ed attività ricreative, le idee proposte durante gli incontri che si sono tenuti lo scorso 5 e 12 settembre con gli abitanti di Via Duse. Inoltre, domenica 21 settembre alle 18, nel largo centrale di via Duse sarà inaugurata la Bacheca di strada, frutto del primo patto di collaborazione tra Comune e cittadini appartenenti alla formazione Sociale Social Street di via Duse e dintorni, firmato lo scorso primo settembre nell’ambito del nuovo regolamento per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani. L’obiettivo del progetto è quello di dare nuova vita ad un pannello creando allo stesso tempo un importante punto di riferimento per chi vive e lavora nell’area di via Duse, creando così un elemento di connessione fra gli abitanti della zona. All'inaugurazione saranno presenti: Virginio Merola, Sindaco di Bologna; Simone Borsari, Presidente Quartiere San Donato e Donato di Memmo, Responsabile Ufficio Promozione della Cittadinanza Attiva. Tutti i cittadini che vivono o lavorano in via Eleonora Duse sono invitati a partecipare.

Info: pagina FB Eleonora si muove - socialduse@gmail.com - 333 71 78 361

Ultimo aggiornamento: venerdì 19 settembre 2014