Immagini

Zoom-in

Documenti

Le Vie delle fiabe

Prosegue fino al 25 giugno la prima edizione del Festival di narrazioni interculturali per l’infanzia "Le Vie delle fiabe - percorsi interculturali 2013", con un cartellone di eventi per bambini e famiglie che si svolgeranno in diversi spazi del Quartiere San Donato e Navile. Si tratta di percorsi alla scoperta delle fiabe tradizionali e contemporanee, con l'obiettivo di valorizzare le differenze ed educare alla cittadinanza globale.
Il progetto, curato dall'Associazione Culturale Youkali, con il contributo di: Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna e Hippogroup e con il patrocinio di: Comune di Bologna, Quartiere San Donato, Quartiere Navile, DIPAST e Festa della storia, pone la città di Bologna al centro di una rete capace di aggregare progressivamente tutte le realtà già attive nel nostro Paese nella costruzione di percorsi narrativi, di story telling, e nella valorizzazione del patrimonio fiabesco tradizionale italiano nonché delle narrazioni provenienti da altre realtà territoriali.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Nelle serate del 9, 11, 18 e 25 giugno a Planimetrie Culturali è previsto l’ingresso con tessera. Giornaliera 2 euro, annuale 5 euro.

Info:
Associazione Culturale Youkali (As-You), via del Pratello n. 97
tel. 0518493013; 3334774139 - fax: 0513372397
e-mail: info@youkali.it.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 11 giugno 2013