Immagini

Zoom-in

Documenti

Gusto Nudo

Sesta edizione per Gusto Nudo La Fiera dei Vignaioli Eretici, l'appuntamento annuale con il vino naturale in programma dal 23 al 25 marzo negli spazi di Senza Filtro, in via Stalingrado 59.
Sono 64 le aziende vinicole biologiche e biodinamiche che partecipano alla fiera, provenienti da quasi tutte le regioni italiane. Tra queste, 9 aziende emiliano-romagnole, 8 piemontesi e 8 toscane, 5 venete e altrettante marchigiane.

I "degustatori eretici" potranno conoscere il lavoro dei vignaioli sabato 23 marzo dalle 15 alle 21, domenica 24 dalle 13 alle 20 e lunedì 25 dalle 13 alle 19. Inoltre, grazie alla collaborazione con Senza Filtro, quest'anno la Fiera dei Vignaioli Eretici propone, oltre alle degustazioni presso gli stand, appuntamenti enologici di approfondimento: incontri, proiezioni, presentazioni di libri e degustazioni a tema, organizzati in collaborazione con la rivista Pietre Colorate e con il coinvolgimento delle realtà cittadine più attive sul fronte dell'enogastronomia di qualità.Gusto Nudo Fiera dei Vignaioli Eretici è un evento che nasce dalla lezione di Luigi Veronelli e che ama autodefinirsi antirazzista, anticlassista, anticapitalista. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Planimetrie culturali, Pietre Colorate, Scolopendra, Radio Città del Capo, MIT Movimento Identità Transessuale e con il patrocinio del Quartiere San Vitale. L'ingresso a Gusto Nudo costa 13 euro, in cui è compreso un buono di 5 euro per l’acquisto di una bottiglia di vino dei Vignaioli Eretici. Le degustazioni tematiche di Gusto Nudo sono a pagamento e a numero chiuso, per partecipare occorre inviare una mail a prenotazioni@gustonudo.net.

Info: Matteo Gattoni
cell. +39 335 6111599;
web: gustonudo;
e-mail: gustonudo@gmail.com.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 21 marzo 2013