1044 piazze 1044 perchè
I Quartieri San Donato e San Vitale sostengono l'iniziativa nazionale 1044 piazze 1044 perchè.
L'1 e 2 dicembre sono in programma diverse attività dedicate ai più piccini (divisi per fasce di età) e alle loro famiglie.
Di seguito un elenco delle iniziative:
• sabato 1 dicembre, dalle 10 alle 12:
- presso il Centro per Bambini e Genitori del Quartiere San Vitale Piùinsieme, via Libia 53, “Sabato con papà…al Piùinsieme”;
- presso il Centro Bambini e Genitori del Quartiere San Donato Il Focolare, Via Benini 1, "Coccole in famiglia”;
• domenica 2 dicembre, dalle 10 alle 12:
- presso la biblioteca per bambini del Quartiere San Vitale La Soffitta dei Libri, via Scandellara 50, lettura animata: “C'era una volta...”, a cura dell'Associazione Le Ali della Fantasia;
• domenica 2 dicembre, dalle 15.30 alle 18: presso la sede del Quartiere San Vitale, Vicolo Bolognetti 2, un pomeriggio di festa promosso da e per le famiglie a cura dei comitati dei nidi e delle scuole d'infanzia con spazi informativi, musica e per tutti bambini: spettacolo teatrale “Cikeciak” con Roberto Frabetti, La Baracca Testoni Ragazzi.
La partecipazione alle attività è gratuita, in occasione delle iniziative sarà promossa la raccolta di fondi “NOI CI SIAMO reagiamo al terremoto, riprendiamoci la vita”, promossa dal Gruppo Nazionale Nidi e Infanzia a sostegno dei servizi educativi e scolastici delle zone colpite dal sisma.
Durante tutte le manifestazioni verranno distribuiti materiali informativi sull'iniziativa nazionale “1044 PIAZZE 1044 PERCHE'” con l'intento di raccogliere tra tutti i partecipanti i... 1044 motivi per riportare i bambini al centro delle politiche e rilanciare un piano nazionale per i nidi e le scuole d'infanzia.
Ultimo aggiornamento: giovedì 22 novembre 2012