Immagini

Zoom-in

Documenti

Ibeatlesedio

IBEATLESEDIO: una ricerca spirituale oltre sesso, droga e rock&roll

La mostra si snoda attraverso 15 tavole che riportano i momenti salienti della carriera della band di Liverpool. Dagli inizi all'esplosione della Beatlesmania, dalla noia al successo, dall'uso di droghe al percorso introspettivo che avrebbe portato la band alla produzione di canzoni indimenticabili. A quarant'anni dallo scioglimento del gruppo e nonostante migliaia di articoli, saggi, libri e documentari, c'è sempre qualcosa che arriva dal pianeta Beatles, ed è questa l'occasione per poterne ripercorrere la storia.
Lunedì 10 settembre alle 12.30, è prevista l'inaugurazione della mostra alla presenza dell'Assessore alla Cultura, Politiche Giovanili e Rapporti con l'Università  Alberto Ronchi, del Presidente del Quartiere San Donato Simone Borsari e con la presentazione da parte del curatore Eugenio Ambrosi.
La mostra rimane aperta dal 10 al 30 settembre presso la Sala di Consiglio del Quartiere San Donato, P.zza Spadolini 7.
Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8 alle 13; martedì e giovedì dalle 8 alle 17.30 (con orario continuato); sabato dalle 8 alle 12.30.

La mostra è organizzata in collaborazione con il Comune di San Giorgio di Piano e il centro culturale Veritas di Trieste.

Ibeatlesedio

 

Ultimo aggiornamento: martedì 11 settembre 2012