Il Quartiere
- Presidente
- Consiglio di Quartiere
- Commissioni
- Uffici e sportelli
- Organizzazione
- Bandi e concorsi
- Regolamenti
Centro Anni Verdi
6° C.A.V. - Quartiere Porto
via Graziano 8
tel. 051 6210006
e-mail: primocav@aspirides.it
I Centri Anni Verdi sono centri educativi pomeridiani gestiti da educatori professionali, che curano quotidianamente l’intervento educativo ed i rapporti con le famiglie, la scuola, il territorio. Sono luoghi in cui incontrarsi, impegnarsi e divertirsi seguendo il proprio percorso di crescita. Propongono un’esperienza formativa, ludica e relazionale rivolta ai preadolescenti (11–14 anni) della città di Bologna, cui viene offerta -attraverso il gioco, i laboratori, l’aiuto per lo studio, le attività con la scuola e le famiglie, le collaborazioni con altre realtà educative del territorio- l’opportunità di una relazione stabile, regolare e prolungata con coetanei ed adulti, all'interno di un contesto educativo in cui l'accoglienza, l'ascolto e la partecipazione sono le prerogative fondanti.
Si svolgono attività di: supporto scolastico (compiti e studio), laboratori manuali ed espressivi di audio-video, informatica, teatro, cucina, giochi da tavola e all’aperto, di gruppo e a squadre, liberi e strutturati. Sport: calcio, basket, piscina, pallavolo, ecc. Uscite: gite, escursioni, soggiorni, visite nella città.
Per chi: ragazzi e ragazzi frequentanti la scuola media inferiore. Quando: da Settembre a Giugno dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18.30.
Chi organizza: A.S.P. I.R.I.D.eS.
via Castiglione 26
tel. 051 227856
Informazioni ed iscrizioni: iscrizione su segnalazione della scuola e in accordo con il Servizio educativo e scolastico del Quartiere Porto.
Trasform'azioni - Centro Socio Educativo per adolescenti del Quartiere Porto
via Asiago 33 (presso i locali della scuola media inferiore ex Dante Alighieri; zona Ospedale Maggiore)
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18
Per informazioni: educatori professionali Kiki 3496426418 - Fabrizio 3498092197
Per informazioni ed iscrizioni: Assistente ai servizi socio-educativi Quartiere Porto - Francesca 051 525844 / Segreteria servizi sociali-educativi Quartiere Porto - Monica 051 525853
Il Centro Socio-Educativo è un luogo di aggregazione per ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni. Una coppia educativa accompagna i partecipanti in attività di aiuto nello svolgimento dei compiti, in laboratori tematici, in attività ludico- ricreative e sportive, in uscite sul territorio. La partecipazione è gratuita.
Il centro è aperto fino all'8 giugno 2012. Dal 11 al 27 luglio presso il centro si svolgerà il centro estivo.
Ultimo aggiornamento: giovedì 09 agosto 2012