Il Quartiere
- Presidente
- Consiglio di Quartiere
- Commissioni
- Uffici e sportelli
- Organizzazione
- Bandi e concorsi
- Regolamenti
Le commissioni consiliari sono commissioni permanenti di lavoro e sono istituite dal Consiglio di Quartiere per i settori d'intervento più rilevanti. È comunque istituita la commissione "Pianificazione, bilancio, controllo di gestione" per l’esame dei provvedimenti di programmazione economica annuali e della loro verifica in corso di esercizio.
Le commissioni assolvono in particolar modo al compito di informazione ai cittadini e svolgono un'attività preparatoria dei provvedimenti di competenza del Consiglio. Hanno funzioni preparatorie, istruttorie, redigenti e referenti, non deliberative. È facoltà del Consiglio istituire anche commissioni temporanee per lo studio di problemi specifici. Il funzionamento delle commisisoni è disciplinato anche dal Regolamento interno del Quartiere.
Nel Consiglio di Quartiere del 10 ottobre 2011 con delibera o.d.g. n. 19/2011 sono state costituite le commissioni permanenti non obbligatorie del Quartiere Porto.
Commissione riqualificazione del centro storico
Coordinatore: Lucia Paglioni
Commissione politiche del territorio, urbanistica, mobilità, aree verdi ed energia
Coordinatore: Bruno Alampi
Commissione politiche sociali e politiche dell'accoglienza
Coordinatore: Maria Francesca Netto
Commissione politiche sociali per anziani e Pari opportunità
Coordinatore: Maria Liguori
Commissione attività commerciali, produttive e lavoro e legalità
Coordinatore: Roberto Giorgi Ronchi
Commissione associazionismo e volontariato
Coordinatore: Matteo Cavalieri
Commissione politiche giovanili e sport
Coordinatore: Daniele De Maria
Commissione cultura
Coordinatore: Bruno Sedda
Commissione scuola
Coordinatore: Presidente Elena Leti
Inoltre, sono in capo alla Presidente le tematiche afferenti all’area sicurezza.
Ad eccezione della Commissione pianificazione, bilancio, controllo di gestione, le commissioni permanenti sono coordinate da un Consigliere di Quartiere e sono aperte a tutti i cittadini che ne facciano richiesta tramite apposito modulo da ritirare ed inviare allo Sportello del cittadino del Quartiere Porto o da scaricare ed inviare all’indirizzo e-mail QuartierePorto@comune.bologna.it
Dove presentare domanda
lun. e ven. dalle 8.15 alle 13 - mer. dalle 10.45 alle 13 - mar. e giov. dalle 8.15 alle 17.30 (orario continuato) - sab. dalle 8.15 alle 12.30 - chiuso: domenica, festivi e 4 ottobre (festa di San Petronio).
Ultimo aggiornamento: giovedì 28 giugno 2012