Immagini

Zoom-in

“È andato tutto bene?” Raccontaci la tua idea di salute!

È andato tutto bene? Raccontaci la tua idea di salute!

Si sa, lo “stare bene” è ormai uno slogan e una dichiarazione d’intenti non sempre cosi fondata di questi tempi. Per questo collettivo Amalia insieme a tante altre realtà del Quartiere Navile (SPI, ARAD, AUSER, Paideia, Senza il Banco) chiede a te, che frequenti i luoghi sociali del quartiere Navile, che ti rechi alla Casa della salute, che fruisci di una serie di servizi di cura, che magari sei donna, con grandi carichi di cura a tua volta: “ma è andato poi tutto bene”?

Abbiamo formulato alcune domande a cui ti chiediamo di rispondere liberamente, per affidarci un pensiero, un desiderio, un appunto sulla tua idea di salute, su quanto è accaduto in questi mesi, su come può la pandemia aver modificato la tua idea di buona gestione della salute. Trovi il questionario e l’urna in cui “imbucarlo in alcuni luoghi strategici del Quartiere Navile:

- Cucine Popolari di Via Del Battiferro

- Centro Croce Coperta (Papini)

- Spazio Incontro di Corte 3

- Casa della Salute

- Ex centrale del latte

- SPI di Via Torreggiani

- Centro Montanari

- Centro Sociale Katia Bertasi

- Bar di Massimo al Centro Civico Gorki

Se invece ti senti più “digitale”, puoi compilare il questionario online

Hai tutta l’estate per lasciarci le tue risposte e le tue domande. Appena finiscono le vacanze, come si dice, organizzeremo una festa pubblica per sapere com’è andata e come potrebbe e dovrebbe andare secondo voi e incontreremo quei gruppi di lavoro che stanno da tempo pensando alla nostra salute di comunità.

Il Collettivo Amalia è un gruppo di operatrici culturali, della salute e della comunicazione che da diversi anni si muove nel contesto del Quartiere Navile e non solo, con l’intento di promuovere e diffondere il diritto al benessere e alla salute di tutte le cittadine e tutti i cittadini, e far conoscere la Casa della Salute Navile anche come luogo di aggregazione sociale e culturale. “È andato tutto bene?” è un progetto finanziato dal Quartiere Navile

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 29 luglio 2021