Strada scolastica alle scuole Testoni

L’Amministrazione Comunale, la Scuola e le famiglie dell’IC5 stanno organizzando la
“Strada Scolastica” alle scuole Testoni!

Durante gli orari di entrata e uscita da scuola verrà posta una transenna per chiudere al traffico veicolare il tratto di Via di Vincenzo tra via Procaccini e Via Bolognese. Questa misura è pensata per permettere a tutti i ragazzi di raggiungere la scuola a piedi o in bici evitando situazioni di pericolo, auto in doppia fila e picchi di inquinamento, restituendo loro uno spazio fruibile e sicuro.

Le Strade Scolastiche incentivano la mobilità sostenibile, migliorano la qualità dell’aria, stimolano l’autonomia dei ragazzi e la socializzazione tra compagni.

Per fare questo vogliamo costituire un gruppo di volontari che si alternino per posizionare la transenna di chiusura della strada dalle 7:40 alle 8:10 e dalle 13:55 alle 14:30, circa.

Per maggiori dettagli scrivere a:

segreteria.presidente.navile@comune.bologna.it

Ultimo aggiornamento: venerdì 09 aprile 2021