Immagini

Zoom-in

Nessuno rimanga a piedi

Nessuno rimanga a piedi

Siamo i volontari della Pubblica Assistenza Croce del Navile: per aiutare sempre più persone abbiamo bisogno di un Doblò attrezzato per trasporti socio-sanitari.

Abbiamo poco tempo per raccogliere i 10.000 euro necessari e il tuo contributo è fondamentale.

Aiutaci con una donazione: sostenere il progetto è semplicissimo, basta cliccare qui

Quante volte ti è successo di dover pensare a come trasportare un tuo familiare da casa all’ospedale in modo sicuro e protetto? Una visita medica, una dimissione, una terapia settimanale…ed ecco che arriviamo noi, i volontari della Pubblica Assistenza Croce del Navile. Un’ambulanza, la nostra tutta gialla, un sorriso e una solida preparazione alla quale affidarsi!

Oggi però siamo noi ad aver bisogno di te!

Aiutaci con una donazione a dotarci di altre quattro ruote e un volante, aiutaci ad acquistare un mezzo per trasporto disabili! Grazie al tuo supporto potremo rispondere a molte più richieste di aiuto, ancor di più adesso che la situazione di emergenza ha aumentato il senso di vulnerabilità e la pressione sul sistema sanitario.

Sali a bordo anche tu! Scegli se vuoi metterci qualcosa di grande come una ruota o di piccolo, ma decisivo, come un fanale. Grazie al tuo aiuto nessuno resterà a piedi!

Dona qui

Siamo un gruppo di circa 70 soci volontari che ogni giorno, nel quartiere Navile di Bologna, si dedica con passione alla cura della propria comunità. Costituita nel 2012, la Pubblica Assistenza Croce del Navile ha due ambulanze come mezzi a disposizione, che attualmente operano su servizi di trasporto socio-sanitario e presidi in manifestazioni ed eventi. Ora però vogliamo fare ancora di più!

Perché un mezzo per il trasporto disabili

Per offrire un servizio ancor più ampio ed efficace alla cittadinanza abbiamo bisogno di dotarci di un mezzo per trasporto disabili. Non per tutti i trasporti infatti serve un’ambulanza. Spesso può bastare un mezzo attrezzato per soddisfare le esigenze di chi non può muoversi liberamente, con una rampa ed una sedia per consentire i movimenti. Un mezzo che possa anche essere guidato e gestito da un solo operatore, che sia comodo e funzionale per i nostri pazienti e per i nostri volontari; che lasci disponibili le ambulanze per i servizi di emergenza.

Con il nostro mezzo per trasporto disabili potremmo fare molti chilometri di “solidarietà protetta” e tanti altri interventi sociali, lasciando alle ambulanze i trasporti che necessitano di maggiore assistenza.

Sali a bordo con noi

Da soli però non possiamo farcela e il tuo supporto è fondamentale. Aiutaci con una donazione ad acquistare un mezzo di trasporto disabili! Per farcela dobbiamo raccogliere 10.000 euro; è un obiettivo difficile ma insieme possiamo riuscirci!

Nei momenti difficili ci si stringe e ci si dà la mano. Adesso dobbiamo stare lontani e più che con la mano ci salutiamo con il gomito. Ma questo non è un motivo per fare un passo indietro…anzi. Con la passione e la determinazione possiamo fare ancora di più, mettendo al centro il benessere delle persone che compongono la nostra comunità.

Aiutaci con una donazione a fare in modo tale che Nessuno rimanga piedi!

Chi siamo

La Pubblica Assistenza Croce del Navile è un pezzo di quella rete straordinaria del Soccorso bolognese che al momento non lavora direttamente sull’emergenza ma che ha un progetto di sviluppo. Valorizzando la rete socio-sanitaria pubblica, privata e del volontariato, potenziando le risorse a propria disposizione nello scenario sociale stravolto dall’emergenza Covid e seguendo i driver dell’innovazione e della mobilità sostenibile vogliamo continuare a fare al meglio ciò per cui siamo nati.

Aiutare, aiutandosi e facendosi aiutare.

 

Ultimo aggiornamento: martedì 15 dicembre 2020