Zoom-in

Disegnare dialoghi

Il comparto della Trilogia Navile, uno spazio pubblico da condividere

La zona della Trilogia Navile rappresenta il tentativo di realizzare nuove centralità. Le parole metropoli, creatività, gentrificazione, degrado, decoro, abbandono, non possono trasformarsi in un limite alla possibilità di creare uno spazio vivo, collettivo e condiviso: Campi Aperti ne è un esempio.

Il primo passo è la consapevolezza di essere tutti protagonisti di questo esperimento.
"disegnare dialoghi" è un percorso che nasce attraverso un patto di collaborazione fatto tra associazioni (Serendippo, Vivere Mercato Navile, Mytos), Cittadini indipendenti della zona e Comune all'interno del progetto “Nausicaa” del Comune di Bologna per la formazione e l'inserimento al lavoro dei richiedenti asilo.

Con la passione costante per migliorare il luogo in cui viviamo, abbiamo pensato di aggiungere bellezza e colore usando le dieci cabine elettriche del nuovo spicchio della Bolognina come supporto per interventi artistici con un tema forte: il dialogo disegnato per trasmettere meglio l’essenza solidale e inclusiva che è l’anima profonda del quartiere e della città.

Per potere realizzare "disegnaredialoghi" c'è bisogno di risorse mentali ed economiche; chiunque si sente coinvolto nella condivisione di questo spazio, può sostenere il progetto con una donazione qui

e vedere la mappatura dell'intervento con rendering delle 10 cabine qui

Ultimo aggiornamento: martedì 17 novembre 2020