Raccontami | Croce Coperta: storie senza fili

21 luglio -18 settembre
progetto a cura di Arcanto, Il Cerchio Verde e Serendippo in collaborazione con il Quartiere Navile

Laboratori partecipati, passeggiate, teatro, canti, natura, storie e immagini: un ricco programma tutto da vivere per comporre una mappa collettiva dei luoghi e delle storie di chi li abita e li attraversa.

RACCONTAMI si rivolge a cittadini di ogni età, alle famiglie con bambini, a ragazzi e adulti di Croce Coperta e della città di Bologna.

Gli eventi si svolgono all'aperto e per tutti l'appuntamento è in via Z. Zacchi,10 presso Associazione Il Cerchio verde ONLUS.

- martedi 21 luglio ore 20, Una passeggiata teatrale per le vie di Croce Coperta: storie di vita, di lotta e di lavoro. Con le attrici del Gruppo 222 e Coro Arcanto regia Antonello Pocetti

- martedì 28 luglio ore 20, Officina Croce Coperta: dai diari dei ricordi scritti a penna alle storie digitali. Laboratorio partecipato a cura di Carmen Pedullà

- martedì 8 settembre ore 9,30, Laboratorio per bambini dai 7 ai 12 anni: Scriviamo insieme la canzone di Croce Coperta condotto da Giovanna Giovannini (durata 3 ore, posti limitati)

- martedì 15 settembre ore 20, Una passeggiata teatrale per i giardini di Croce Coperta: storie di vita, di verde e di città con le attrici del Gruppo 222 e Coro Arcanto regia Antonello

- venerdì 18 settembre ore 20, “Prossima fermata Croce Coperta” Spettacolo conclusivo del progetto. Con le attrici del Gruppo 222 e Coro Arcanto Testo Gloria Giovannini Regia Antonello Pocetti

INFO E PRENOTAZIONI

Partecipazione a offerta libera | Prenotazione obbligatoria
mail raccontami.crocecoperta@gmail.com
sms, whatsapp, telefono +39 340 5941213 (INFO ore 15-17)
www.arcanto.org
pagina facebook: Raccontami Croce Coperta

In caso di maltempo i laboratori si svolgeranno nella sala Luciano Giordani, presso Il Cerchio Verde. Le passeggiate e lo spettacolo finale saranno rimandati a date da destinarsi.

I partecipanti dovranno indossare la mascherina e adottare responsabilmente comportamenti in linea con le normative vigenti per il contenimento della diffusione del COVID-19.

Il progetto è stato selezionato dal bando “Piccoli teatri di quartiere” promosso dalla Fondazione per l'Innovazione Urbana e finanziato grazie al crowdfunding “6000 piantine – Fotosintesi per la cultura” dell’Associazione 6000 sardine e a un contributo del Comune di Bologna. L'iniziativa è parte di Bologna Estate 2020, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna - Destinazione Turistica.
In collaborazione con il Quartiere Navile.

Ultimo aggiornamento: venerdì 17 luglio 2020