Immagini

Zoom-in

Piccoli teatri di quartiere

Piccoli teatri di quartiere

E' aperto il bando Piccoli teatri di quartiere, per la selezione di progetti/attività/iniziative di animazione culturale e socio-educativa in prossimità delle abitazioni delle famiglie bolognesi  (cortili, giardini, corti, caseggiati, piazze, strade- se pedonalizzate- ecc).

Con il bando, aperto fino al 25 giugno, e rivolto a realtà che si impegnano attivamente nelle diverse zone della città in ambito di animazione culturale e socio-educativa e ludico-ricreativa, verranno selezionati minimo due proposte per quartiere. Ciascuna proposta riceverà un finanziamento di massimo 5.000 euro, per lo svolgimento delle attività previste, da svolgersi da luglio a settembre.

Il bando, promosso e coordinato dalla Fondazione Innovazione Urbana e dal Dipartimento Cultura, nasce grazie ai finanziamenti raccolti tramite l’iniziativa di crowdfunding cittadino 6.000 piantine - fotosintesi per la cultura, organizzata lo scorso 16 maggio dall’Associazione 6000 sardine, ai quali si aggiunge un contributo del Comune di Bologna, Dipartimento Cultura, per la realizzazione di iniziative di prossimità nell'ambito del cartellone estivo Bologna Estate.

Tutte le informazioni e i documenti del bando sono disponibili sul sito della Fondazione dove stiamo aggiornando delle linee guida per facilitare la partecipazione.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 15 giugno 2020