Servizio Periodo indispensabile nido d'infanzia luglio 2020

Ai genitori dei bambini frequentanti i nidi d'infanzia a.e. 2019/2020 – iscrizioni luglio 2020

Gentili Genitori,

come tutti gli anni, il Comune di Bologna offre la possibilità di iscriversi ai nidi d'infanzia per il mese di luglio. L'opportunità è riservata ai bambini che frequentano i servizi comunali (a esclusione dei frequentanti i nidi part-time Il Monello e Zucchero Filato e gli Spazi Bambino Tasso Inventore e Piuinsieme) o posti in convenzione/concessione in strutture private (si intendono i posti ottenuti tramite le graduatorie comunali).

Per usufruire di questo servizio nel mese di luglio 2020, in entrambi i casi, è necessario presentare esplicita richiesta collegandosi al portale Scuole On-line nel periodo dal 6 al 21 aprile 2020.

Informiamo che sono possibili eventuali accorpamenti delle sedi dei nidi d'infanzia comunali sia a causa di lavori urgenti nelle strutture (si veda al riguardo l'allegato con le 3 strutture in cui è già in corso una valutazione che rende probabile la realizzazione di lavori nel mese di luglio), oppure per effetto di un numero esiguo di iscritti al servizio estivo in alcune strutture. Nei casi di accorpamenti sopraggiunti sarete contattati direttamente dagli uffici di Quartiere.

La richiesta al servizio può essere fatta per uno o più dei periodi sotto indicati:

–dal 01 al 03 luglio con tariffa pari al 20% della tariffa mensile corrisposta

–dal 06 al 10 luglio con tariffa pari all 25% della tariffa mensile corrisposta

–dal 13 al 21 luglio con tariffa pari al 30% della tariffa mensile corrisposta

Una volta presentata la domanda è possibile modificare i periodi indicati entro il 21 aprile 2020 sempre con modalità on-line.

Si precisa che l'intestatario del bollettino resterà invariato.

Dopo la chiusura del bando, l'eventuale rinuncia alla domanda o a singoli periodi deve essere presentata o inviata attraverso l'apposito modulo entro il 15 maggio 2020 al Quartiere di frequenza.

Si ricorda che in caso di mancata frequenza del bambino la quota di contribuzione dovrà comunque essere corrisposta.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli Uffici Scuola di Quartiere.

Si informa inoltre che l'attività estiva dei nidi d'infanzia comunali viene programmata e gestita dall'Istituzione Educazione e Scuola mentre quella dei nidi privati convenzionati è in capo ai relativi gestori.

Ultimo aggiornamento: venerdì 03 aprile 2020