Coronavirus | Nuove modalità di contatto con gli sportelli sociali

Coronavirus | Nuove modalità di contatto con gli sportelli sociali

In seguito al DPCM "Io resto a casa" in vigore dal 10.3.2020 al fine di evitare spostamenti da casa per i cittadini è attiva, fino a nuove disposizioni, una diversa modalità di funzionamento degli Sportelli sociali che potranno essere contattati telefonicamente o via e-mail.

Nel concreto:

- potenziamento dei canali di contatto telefonici affiancando al Punto unico telefonico/mail degli sportelli sociali (attivo dal lunedì al venerdì) anche uno o più numeri telefonici di ognuno dei sei sportelli sociali attivi nelle giornate di funzionamento degli stessi (Mar e Gio dalle 8,15 alle 17,30)
- potenziamento dei canali e-mail tramite attivazione di un indirizzo di posta elettronica di ognuno dei sei sportelli sociali

Come contattare gli Sportelli sociali:

- i cittadini contatteranno in via prioritaria i numeri telefonici o le e-mail dello Sportello sociale del Quartiere di residenza, il martedì e il giovedì dalle 8,15 alle 17,30

In alternativa potranno sempre contattare il Punto unico telefonico/mail da lunedì a venerdi.

- gli operatori degli sportelli daranno tutte le indicazioni e informazioni richieste. Nel caso si riscontrino motivi di rilevante necessità (es: dimissioni ospedaliere di anziani o altro legato a situazioni di non autosufficienza, situazioni previste dalla normativa sulla violenza domestica, situazioni di rischio delle fasce più deboli della popolazione, ecc.) i cittadini verranno ricontattati dal Servizio sociale per approfondimenti ed un eventuale appuntamento.

- i cittadini che non conoscendo ancora queste nuove temporanee modalità si presentassero di persona agli Sportelli sociali verranno avvisati da appositi cartelli e materiale informativo e/o comunque accolti e orientati su come procedere da parte degli operatori dei “Punti di accoglienza” presenti in ogni Sportello.

In sintesi a partire da giovedì 12 marzo 2020 gli Sportelli Sociali non effettueranno più il ricevimento diretto dei cittadini ma li accoglieranno e informeranno con altre modalità onde evitare che si spostino da casa con possibili rischi per la loro salute e maggiori disagi

Borgo Reno
051 6418275 - 051 6418208
serviziosocialeborgopanigalereno@comune.bologna.it

Navile
051 4151313 / 356 /306
serviziosocialenavile@comune.bologna.it

Porto Saragozza
051 2197894 / 7897 / 7891
serviziosocialeportosaragozza@comune.bologna.it

Savena
051 2197481
serviziosocialesavena@comune.bologna.it

S.Donato S.Vitale
051 2196370
serviziosocialesandonatosanvitale@comune.bologna.it

Santo Stefano
051 2197030 - 051 2197048
serviziosocialesantostefano@comune.bologna.it

Punto unico telefonico/mail - 051 2197878 – sportellosocialebologna@comune.bologna.it

Al mattino: da lun a ven dalle 9 alle 13. Nei pomeriggi: lun e ven dalle 13,30 alle 16,00; mar e gio dalle 13,30 alle 17,30; merc chiuso

Ulteriori informazioni sempre aggiornate sui servizi, le notizie, gli eventi:

- nel nostro sito internet http://www.comune.bologna.it/sportellosociale

- nella nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/PoliticheSocialiBologna/ - mappa dei servizi, informaziioni, accesso diretto ai scontistica, bonus, contributi nella nostra

App per smartphone “Bologna welfare” scaricabile dagli app store

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 02 aprile 2020