Zoom-in

Aperitivi free slot

Liberi dal Gioco d’Azzardo nei bar del Quartiere Navile.

4 aperitivi organizzati in Quartiere, per raccontare la storia di alcuni gestori virtuosi che hanno scelto di dismettere o non istallare SLOT all’interno dei loro locali, contribuendo attivamente al contrasto della dipendenza da gioco d’azzardo lecito sul territorio.
L’offerta di giochi leciti può offrire opportunità economiche all’esercente, ma quali sono gli impatti sul locale stesso e sul territorio circostante? I titolari dei bar raccontano la loro esperienza con i contributi della cittadinanza presente all’evento. Ascolteremo chi non ha mai istallato slot ma anche chi ha impegnato anni nella dismissione delle stesse con non poche difficoltà.

Liberi dal gioco d’azzardo si può? Quali i vantaggi e svantaggi per un esercente? Quali i benefici per la comunità di quartiere?

Saluti del Presidente di Quartiere Daniele Ara e della Consigliera Giulia Di Girolamo, Comune di Bologna

Promotori:
Comune di Bologna Area welfare e promozione del benessere della Comunità – Ufficio Città Sane
Cooperativa Sociale Dai Crocicchi
Quartiere Navile
Azienda USL di Bologna

L’aperitivo è gratuito ed offerto a tutti i partecipanti.

- 17 luglio 2020 ore 19
Aperitivo al Blues Café
Via Bentini, 65 Bologna
Interventi degli esercenti Valerio Gardosi e Annamaria Califano