Immagini

Zoom-in

NESSUNO ESCLUSO - Che spettacolo!

Progetto "NESSUNO ESCLUSO"

Dal 28 gennaio laboratori teatrali gratuiti a cura di Tomax Teatro.
Spettacolo conclusivo domenica 23 febbraio ore 18  | Sala Centofiori.

Partiranno martedì 28 gennaio 2020 i laboratori gratuiti del progetto “Nessuno escluso, che spettacolo!” ideati da Tomax Teatro. Grazie al rinnovato Contributo del Comune di Bologna, l’iniziativa offrirà a persone che si trovano in situazioni di fragilità economica e sociale la possibilità di partecipare ad un percorso di inclusione attraverso il teatro.

Il progetto si concluderà con uno spettacolo che si terrà il 23 febbraio alle ore 18 presso la Sala 100 fiori. I partecipanti avranno l’opportunità di andare in scena a fianco dell’attrice Alessandra Frabetti, che li accompagnerà nel percorso conducendoli da regista fino ad integrarli nello spettacolo “La fine di tutte le cose” in cui reciteranno al suo fianco.

Si tratterà di un percorso di educazione teatrale inteso sia come processo didattico che come risorsa per mettersi in gioco, ritrovare la fiducia in sé stessi e riscoprire la bellezza della condivisione con l’altro, includendo, anche e non solo, coloro la cui possibilità di partecipare pienamente alla vita sociale è maggiormente compromessa.

“Nessuno Escluso, che spettacolo!” è l’ultima fase di un progetto di valore sociale che l’Associazione Tomax Teatro conduce da gennaio 2019. Le iniziative hanno portato alla produzione di uno spettacolo sulla violenza di genere con i ragazzi delle scuole superiori, grazie anche alla collaborazione al sostegno dello Spi Emilia Romagna, e all’attenzione sui diritti attraverso la proiezione della docu-fiction sulla Resistenza “La neve cade dai monti”.

E’ ora la volta delle categorie a rischio di esclusione sociale.

La prenotazione è obbligatoria a progetti@tomaxteatro.it  (333.4783627).

Martedi 28 gennaio ore 19-21 |  Circolo Arci Brecht - via Bentini 20

Martedi 4 febbraio ore 19-21 |  Circolo Arci Brecht - via Bentini 20

Martedi 11 febbraio ore 19-21 |  Circolo Arci Brecht - via Bentini 20

Lunedi 17 febbraio ore 19-21 | Sala Centofiori Via Gorki 16. Prove generali

Spettacolo:
Domenica 23 febbraio 18 | Sala Centofiori Via Gorki 16.

 

Ultimo aggiornamento: giovedì 09 gennaio 2020