Immagini

Zoom-in

Documenti

Cubo: centro per l'infanzia e la famiglia | C'era una volta...

C’era una volta...

Laboratorio teatrale, incentrato sulla fiaba e sulla sua narrazione, arricchito da elementi di danza

Rivolto a ragazzi e ragazze dai 12 ai 16 anni 
Progetto cofinanziato dall'Unione Europea-fondo sociale europeo nell’ambito del Pon Metro “Connettiamo Pescarola”

Otto incontri ogni venerdì dalle 15.15 alle 16.45 a partire dall'8 gennaio 2021 presso il Cubo di via Zanardi 249 (possibilità di fare l'attività all'aperto o in modalità online)

Realizzato da Cooperativa Senza il Banco in collaborazione con Progetto Danza DEF

Per info e prenotazioni 3471249458

I/Le partecipanti avranno l’opportunità di sperimentare diversi linguaggi espressivi appartenenti allasfera del teatro, della danza e della narrazione. La fiaba è qui intesa come racconto popolare per eccellenza, i cui contenuti rappresentano riti di passaggio senza tempo, e si costituisce come filo conduttore del laboratorio. Un grande pretesto per misurarsi con le proprie capacità espressive, riconoscendole e migliorandole.

Attraverso le sue creazioni artistiche e fantastiche, il teatro aiuta a capire il mondo dando un nuovo senso all’esperienza e fungendo da specchio della realtà.

La danza rappresenta uno strumento di espressione del proprio, una disciplina che consente di esprimersi attraverso il corpo inteso come luogo di confine e di incontro tra diversi linguaggi, mentre con l’esperienza della narrazione si apprende a raccontare, ad intrattenere e a trasmettere saperi.

Cubo | via Zanardi 249
tel. 389-2040884
mail: cubo@senzailbanco.it  -  bibliotecamondoincantato@senzailbanco.it

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 21 dicembre 2020