Immagini

Zoom-in

Documenti

DOC in Tour

Giovedì 17 ottobre – ore 21

- ARCHIVI MAZZINI - Regia di MAURO BARTOLI

L’Archivio di Ricerca Mazzini, a Massa Lombarda, è la collezione di abiti e accessori più importante del Mondo, con oltre 400.000 pezzi. Qui i più grandi stilisti/designer fanno ricerca per le nuove collezioni, a cercare quell’emozione che prenderà forma per diventare una nuova linea di abbigliamento.

- TELETORRE19 - Regia di VITO PALMIERI

A Bologna, nel quartiere Pilastro, c’è la prima e unica televisione condominiale d’Italia. Teletorre19: un microscopico network che da diciassette anni crea e trasmette programmi di ogni genere pensati esclusivamente per i condomini. Ora cercano di salvare con creatività la loro amata rete.

Giovedì 24 ottobre – ore 21

STEFANO BENNI, LE AVVENTURE DEL LUPO - Regia di ENZA NEGRONI

Lo scrittore bolognese, per la prima volta sullo schermo in un documentario biografico, si svela con originali avventure, in un viaggio nei suoi luoghi dell’anima, fra letteratura, musica e teatro, insieme ad amici, scrittori e musicisti. Dalla Emilia Romagna attraversa l’Italia fino alla Francia dove incontra Daniel Pennac. Un mosaico di capitoli, con sequenze di animazione, che sveleranno una particolare visione di osservare il mondo...

Giovedì 31 ottobre – ore 21

PENTCHO - Regia di STEFANO CATTINI

Bratislava, 1940. E’ un mattino di sole di maggio quando dal porto sul Danubio si muove il Pentcho, un malandato battello a pale con a bordo 400 ebrei. Al timone c’è un ex capitano di sottomarini russo che si è assunto il compito di portare tutti in salvo. A quasi 80 anni di distanza, ripercorriamo lo stesso viaggio, per scoprire che questa storia ha ancora tanto da…

Giovedì 7 novembre – ore 21

SCUOLA IN MEZZO AL MARE - Regia di GAIA RUSSO FRATTASI

Il territorio di Stromboli è unico: il vulcano erutta più di venti volte al giorno e gli abitanti lo chiamano rispettosamente “Iddu”, Lui. E’ una bellezza estrema, mozzafiato. Ma ogni inverno la comunità sperimenta solitudine ed isolamento. La scuola rimane spesso chiusa, Carolina, madre di tre figli, resiste e cerca una nuova possibilità.

Giovedì 14 novembre – ore 21

IN QUESTO MONDO - Regia di ANNA KAUBER

Il documentario racconta la vita delle donne pastore in Italia, impegnate quotidianamente nella loro attività prendedosi cura degli animali, e tutelarne la straordinaria biodiversità e insieme a questo, preservare i maestosi paesaggi italiani d’alta quota.

Per informazioni: Associazione Cà Bura, 051326667

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 02 ottobre 2019