Zoom-in

Festa dell'imbottigliamento

Laboratori per bambini gratuiti. E' gradita la prenotazione fino a esaurimento posti.

Ore 10.30 Musica e Natura, comunicare coi giochi della natura (percorso esperienziale pratico).

Ore 15 Facciamo il pane, impasto, lievitazione e cottura nel forno in terra cruda.

Ore 17.30 Imbottigliamo il vino, si chiude il ciclo del vino, tre modi diversi di mettere il tappo.

Durante la giornata sarà possibile osservare alcuni "antichi mestieri" come l'impagliatura delle sedie, la filatura, la tessitura, la costruzione di bastoni da passeggio, l'intagliatura di zucche e frutta. Visitare l'area nei suoi aspetti storici e naturalistici, conoscere i percorsi didattici su ambiente e natura praticati dalle scuole di ogni ordine e grado.

Ingresso a offerta libera

Autobus: Linea 27A fermata Zanichelli