Zoom-in

Giorno della Memoria | 27 gennaio

La cargo bike di DrinBò in occasione del Giorno della Memoria ritornerà nelle strade di Corticella.

A chi ne farà richiesta il 27 gennaio verrà consegnata in buchetta una lettera scritta a mano contenente un brano tratto da libri che testimoniano la tragedia dell'Olocausto.

Un modo per ricordare e riflettere su ciò che è stato. E su ciò che non dovrà più essere.

Selezione dei brani (per bambini, ragazzi e adulti) e trascrizione a cura degli alunni della classe V A delle Scuole Marsili dell'IC 4 e delle biblioteche Corticella-Luigi Fabbri e Centro RiESco del Comune di Bologna.

La consegna verrà effettuata da Legambiente Emilia-Romagna. Iniziativa promossa e sostenuta da COOP Alleanza 3.0. Con il patrocinio del Quartiere Navile.

Per chiedere la consegna della lettera si ha tempo fino al 25 gennaio, compilando un modulo online al seguente link http://bit.ly/lettere_memoria o contattando la biblioteca Corticella-Luigi Fabbri (051/2195530 bibliotecacorticella@comune.bologna.it).

Ultimo aggiornamento: martedì 19 gennaio 2021