Immagini

Zoom-in

Documenti

Chi la cura la vince

Parte il progetto Chi la cura la vince, promosso da AGEOP Ricerca Onlus (Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica) di Bologna allo scopo di contribuire a sostenere l’attività di riqualificazione degli immobili gestiti dall’associazione che ospita i bimbi ammalati di tumore  dotandoli di  strumenti e spazi adeguati. Alle 4 case d’accoglienza ora esistenti e strutturate per rispondere alle diverse fasi dell’iter terapeutico, si aggiungerà tra circa un anno una nuova  struttura per i bambini in regime di day hospital o in fase di controllo.

Per raggiungere questo importante obiettivo, A.G.E.O.P,  con il contributo fondamentale del  centro commerciale Vialarga,  sta dando  vita ad una cordata di solidarietà insieme a soggetti come l’Azienda Ospedaliera Universitaria di Bologna, la Provincia, il Comune di Bologna, i Quartieri San Vitale, San Donato e Navile, l’Associazione Il Parco Onlus. Lo scopo è organizzare una serie di iniziative ad hoc, che vedono il coinvolgimento di tante realtà del territorio e nazionali: i campioni dello sport, le associazioni culturali e sportive del territorio e partner nazionali per accendere i riflettori sulla necessità di raccogliere fondi da destinare al progetto.

Tra le tante iniziative c’è anche  una lotteria benefica  che partirà a fine  maggio e che – come già detto -  ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare  alla riqualificazione degli immobili messi a disposizione dei piccoli pazienti oncologici e dei loro familiari.

I biglietti, ciascuno al costo di 2 €, sono disponibili:

-       tutti i pomeriggi dei fine settimana presso il punto informativo di CHI LA CURA LA VINCE gestito da AGEOP all’interno del Centro Commerciale Vialarga

-       presso i negozi  del Centro Commerciale Vialarga aderenti all’iniziativa – espongono sulla vetrina una vetrofania

-       dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00 in via Massarenti n.11, presso il Reparto di Oncoematologia della Clinica Pediatrica dell’Università degli Studi di Bologna.

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 10 giugno 2013