Zoom-in

Contributo in luogo della refezione scolastica - Anno Scolastico 2017/18.

Gentile Genitore,

La informo che il Comune di Bologna, nell’ambito degli interventi relativi al diritto allo studio, eroga un contributo economico a favore delle famiglie di allievi frequentanti Istituzioni Scolastiche nelle

quali il servizio di refezione non viene fornito dal Comune di Bologna.

Sono destinatari del contributo gli allievi che possiedono i seguenti requisiti:

- iscritti e frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie o secondarie di 1° grado statali, situate fuori del territorio del Comune di Bologna, o le scuole dell’infanzia, primarie o secondarie di 1° grado paritarie

indipendentemente dalla loro collocazione;

- residenti nel Comune di Bologna con almeno un genitore, o chi ne esercita la responsabilità genitoriale, residente nel Comune di Bologna;

- appartenenti a famiglie con valore ISEE e requisiti uguali a quelli previsti per le tariffe della refezione scolastica comunale.

Si informa che sul sito del Comune di Bologna all’indirizzo web http:// www.comun e.bologna.it/istruzione /servizi/3:3080/3350/ sono disponibili un’informativa sulle caratteristiche del servizio, la modulistica necessaria per presentare domanda e altre informazioni utili.

Le famiglie che ritengono di possedere i requisiti per l’ammissione al contributo, dovranno presentare dal 1 al 29 settembre 20 17, presso gli uffici del Quartiere di residenza, DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONTRIBUTO e DOMANDA DI ATTRIBUZIONE IN BASE ALL' ISEE DI TARIFFE AGEVOLATE E PER L'ACCESSO AI SERVIZI/CONTRIBUTI EDUCATIVI E SCOLASTICI PER L' A.S. 2017/18 corredata di ATTESTATO DI ISCRIZIONE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA.

La stessa informativa e modulistica può essere reperita anche presso gli URP del Quartiere.

Le sedi del Quartiere Navile presso cui presentare la documentazione e gli orari sono quelli sotto indicati:

U.R.P.  Via Fioravanti n.16

Tel. 051-7190711

U.R.P.  Via Gorki n. 10

Orari:

Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8,15 alle 13,00

Martedì e Giovedì orario continuato dalle 8,15 alle 18,00

Ricordando che l’Ufficio Diritto allo Studio – Servizi (Sig.ra Anna Maria Leanza – Tel. 051.4151372) è disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, ringraziamo per la collaborazione ed inviamo cordiali saluti.

Ultimo aggiornamento: venerdì 01 settembre 2017