Zoom-in

Campagna di crowdfunding Navile-Gorkj

Con Zona Navile-Gorki 6.16 (Zona NG 6.16) l’associazione Serendippo intende fare del Centro Civico Michelini un polo artistico importante per Corticella, finanziato solamente dalle persone e dalle attività che vivono e che rendono la zona Navile-Gorki quello che la zona è. Gli artisti coinvolti saranno chiamati a realizzare su tutte le pareti esterne del centro civico opere con tema “i mestieri e il lavoro e la storia di corticella” e saranno ospitati, nei giorni di intervento, dai residenti della zona. Zona NG 6.16 coinvolgerà anche le scuole, il comune, la biblioteca, Sokos e tutte le associazioni e le attività commerciali comprese tra i numeri civici 6 e 16 (lato pari). Per la realizzazione del progetto non verranno richiesti patrocini onerosi al Comune di Bologna o al Quartiere Navile, ma si procederà con una raccolta fondi attraverso una campagna di crowdfunding, attraverso i social e attraverso cene di auto-finanziamento con l’obiettivo di coinvolgere in modo attivo la cittadinanza tutta. Zona NG 6.16 si svolgerà dal 8 al 15 ottobre 2017: 8 giorni di arte a cielo aperto per una rivitalizzazione del Centro Civico Michelini. Il quartiere navile oltre ad aver concesso il patrocinio nom oneroso per l'iniziativa, sostiene logisticamente e organizzativamente tutta la settimana di lavori, mettendo a disposizione spazi e professionalità. L'obiettivo è riconsiderare gli spazi attraverso il recupero urbano degli spazi comuni (R.U.S.Co) per la realizzazione di un polo artistico.

Sito Serendippo per donazioni

Ultimo aggiornamento: venerdì 18 agosto 2017