Marianna Mignani

Bolognese, 47 anni, è nata nel Quartiere Reno dove vive tuttora.

Diplomata perito aziendale e corrispondente in lingue estere, lavora come impiegata in Poste Italiane S.P.A.

Appassionata di temi relativi al mondo del  lavoro  quando inizia a lavorare si iscrive alla CGIL e  ne diventa delegata sindacale. Questo impegno la avvicina successivamente all'attività politica e nel 2004 aderisce al Comitato Cofferati Sindaco. L'impegno profuso durante la campagna elettorale che restituirà Bologna al Centrosinistra farà maturare in lei la convinzione di iscriversi ai DS partecipando attivamente alla vita politica.

Nel 2007 aderisce con grande passione al progetto riformista del Partito Democratico e viene eletta nell'Assemblea Nazionale Costituente.

Attualmente è segretaria del Circolo PD Barca Treno.

Ha ricoperto i seguenti incarichi istituzionali: Consigliera del Quartiere Reno eletta nella lista di Centrosinistra - Capogruppo e Coordinatrice della Commissione Bilancio (2009 -  2010). Consigliera del Comune di Bologna eletta nella lista del Partito Democratico-Merola Sindaco (2011 – 2016).  Consigliera del Quartiere Borgo Panigale-Reno eletta alle elezioni del 5 giugno 2016 nella lista Centrosinistra Merola Sindaco – Capogruppo e Coordinatrice della Commissione Attività Produttive, Commerciali e Artigianali. Lavoro. Percorsi di formazione. Politiche abitative e della casa.

Con grande umiltà ed impegno e con l'esperienza maturata nello scorso mandato, vuole contribuire a mettere insieme gli interessi di tutta la collettività per il raggiungimento del bene comune favorendo la partecipazione attiva di tutti i cittadini. La cura del territorio, il benessere e la qualità della vita dei nostri abitanti dovranno essere la nostra stella polare,  su questo s'impegna a lavorare  con volontà, sobrietà,  in modo trasparente e sempre pronta al confronto su tutto quello che uniti saremo capaci di immaginare e concretizzare per il  nostro Quartiere Borgo Panigale Reno.


Telefono

3471065608

E-mail

marianna.mignani@alice.it Marianna.Mignani@comune.bologna.it