#IOAUTOCERTIFICOATUTTI #IOPRIMATELEFONO #IOVADONLINE #IOVADOASPORTELLOMAPRENOTO

#IOAUTOCERTIFICOATUTTI

La Legge n. 120 del 11 settembre 2020 ha innovato il DPR 445/2000 agli artt.2 e 71, estendendo anche ai privati l’obbligo di accettare le autocertificazioni dei dati anagrafici e di stato civile, relativi alla propria persona o a componenti del proprio nucleo familiare rende inutili i certificati. Ogni volta che ti vengono richiesti  scarica la modulistica qui allegata, compilala e usala al posto dell’analogo certificato.

#IOPRIMADITUTTOTELEFONO

Se hai bisogno dei servizi erogati dall’URP prima di muoverti chiama e informati: è attivo un servizio di informazione e supporto telefonico nei giorni da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 ai seguenti numeri telefonici:

• Zona Borgo Panigale: 051.2197669;  - Centralino 0512197611
  • Zona Reno: 051.2197505 - Centralino 0512197511

#IOTELEFONOEVADONLINE

Le seguenti pratiche potranno essere effettuate SOLO ON-LINE:

PRATICHE ANAGRAFICHE
• dichiarazioni di residenza,
• cambi di residenza,
• cancellazioni anagrafiche,
• rinnovo di dimora abituale,
• dichiarazioni di coppia di fatto

Le pratiche verranno ricevute dall’URP tramite invio con email alla casella: urpborgopanigalereno@comune.bologna.it
E’ attivo un servizio telefonico di informazione e supporto alla utenza per le pratiche di cambio di residenza dalle 09.00 alle 13.00 dal lunedì al venerdì al numero telefonico 0512197631

PRATICHE DI OSP, MANIFESTAZIONI PUBBLICHE E SEGNALAZIONI
Le pratiche relative alle occupazioni di suolo pubblico ed alle autorizzazioni di manifestazioni delegate ai Quartieri e le segnalazioni per problematiche sul territorio quartierile si ricevono esclusivamente via email alla casella: urpborgopanigalereno@comune.bologna.it
E’ attivo un numero telefonico per le informazioni a supporto e segnalazioni attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 ai seguenti numeri: 0512197659 - 0512197669

PRATICHE SERVIZI SCOLASTICI ED EDUCATIVI
Per le pratiche relative ai servizi scolastici ed educativi rivolgersi al sito SCUOLE ON-LINE.
La presentazione degli ISEE viene effettuata ESCLUSIVAMENTE utilizzando l’apposito sito SCUOLE ON-LINE, per informazioni guardare l’apposita pagina informativa al seguente link : ISEE

#IOVADOASPORTELLOMAPRIMAPRENOTO
A sportello fisico verranno effettuate le pratiche che non sono indicate come ricevute esclusivamente on-line.
L’accesso avviene ESCLUSIVAMENTE previa prenotazione alla pagina Prenota URP oppure telefonando ai punti informativi del servizio ai seguenti numeri:

• Zona Borgo Panigale: 0512197669
  • Zona Reno: 0512197505

L’accesso sarà garantito solo per persone dotate di mascherina almeno chirurgica e previa igienizzazione delle mani.

Ultimo aggiornamento: venerdì 25 settembre 2020