Immagini

Zoom-in

Documenti

Piano Urbanistico Generale

A febbraio 2020 il nuovo Piano Urbanistico Generale è stato proposto dalla Giunta alla città. Contestualmente ai lavori per la stesura, nel 2019 si è realizzato il percorso di partecipazione e, insieme alla Fondazione Innovazione Urbana, ci si è confrontati durante i Laboratori di Quartiere condividendo una lettura delle zone della città, individuando i luoghi di centralità e criticità, contribuendo a definire le strategie locali del Piano.

Per approfondire i contenuti del piano è possibile consultare i seguenti materiali:

  • Qui si trovano tutte le informazioni e in allegato una guida per orientarti meglio nella lettura.
  • Qui si può vedere il video di presentazione del Piano realizzato dalla Vicesindaca del Comune di Bologna, Valentina Orioli.
  • Parallelamente, si può già contribuire attraverso il Quaderno degli attori del Piano Urbanistico Generale, uno spazio web dove tutti i cittadini, le cittadine e le realtà interessate possono inviare il proprio contributo per arricchire il confronto sui temi del Piano.
  • Infine fino alle ore 13.00 di mercoledì 15 luglio 2020 si possono inviare osservazioni tecniche relative alla Proposta di Piano, a cui seguirà una risposta da parte dell'Ufficio di Piano.

A partire da giugno 2020 riprende il percorso rivolto a tutti le cittadine e i cittadini, in continuità con i Laboratori di Quartiere del 2019: in particolare sono in programma 24 incontri pubblici in videoconferenza che, zona per zona, avranno l'obiettivo di raccontare le strategie a livello locale del Piano Urbanistico Generale di Bologna, aprendo il confronto con i partecipanti.

A questa pagina, sono disponibili maggiori informazioni sul percorso e materiali di approfondimento sul Piano

Per partecipare agli incontri è possibile iscriversi compilando questo modulo.

.

 

Ultimo aggiornamento: venerdì 03 luglio 2020