Immagini

Zoom-in

AaaCoronavirus

Il Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il ministro della Salute Roberto Speranza firmano un'ordinanza che contiene una serie di provvedimenti mirati al contenimento della diffusione del coronavirus e per la sicurezza e la tutela dei cittadini. L'ordinanza è in vigore da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo compresi. L'ordinanza prevede:

  • la sospensione di manifestazioni o iniziative di qualsiasi natura, di eventi e di ogni forma di aggregazione in luogo pubblico o privato, anche di natura culturale, ludico, sportiva ecc, svolti sia in luoghi chiusi che aperti al pubblico;
  • la chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado nonché della frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani ad esclusione dei medici in formazione specialistica e tirocinanti delle professioni sanitarie, salvo le attività formative svolte a distanza;
  • la sospensione dei servizi di apertura al pubblico dei musei e degli altri istituti e luoghi della cultura di cui all’articolo 101 dei codici dei beni culturali e del paesaggio di cui al D.L. 42/2004, nonché dell’efficacia delle disposizioni regolamentari sull’accesso libero o gratuito a tali istituti o luoghi. Fanno eccezione le biblioteche: restano aperte.
  • la sospensione di ogni viaggio di istruzione sia sul territorio nazionale che estero.

Per quanto riguarda il personale comunale dei nidi e delle scuole d'infanzia gestite dall'Istituzione Educazione e Scuola del Comune di Bologna, non dovrà recarsi in servizio, come previsto nelle circolari dell'Istituzione in tutti i casi di chiusura del servizio per causa di forza maggiore.



Fra le attività annullate:

  • i punti informativi sulla prima linea tranviaria nei Quartieri interessati dal tracciato
  • le coprogettazioni del Bilancio Partecipativo nei Quartieri BorgoPanigale-Reno, San Donato-San Vitale e Savena

Per tutte le info: http://www.comune.bologna.it/news/coronavirus


Leggi il testo del provvedimento della Regione Emilia-Romagna

 

Ultimo aggiornamento: domenica 22 marzo 2020