Zoom-in

Campo Estivo

Il Quartiere Borgo Panigale-Reno, in collaborazione con Fondazione Golinelli, propone due settimane di campi estivi nella sede di Villa Bernaroli.
Le attività sono dedicate a bambini e ragazzi dai 6 ai 10 anni e affrontano i temi delle nuove tecnologie e della scienza creativa.

Le attività sono svolte principalmente all’aria aperta, sfruttando la ricchezza offerta dal territorio, i numerosi orti presenti e in generale la biodiversità che caratterizza la natura del luogo. Le giornate sono tematiche e prevendono attività di biologica, chimica e nuove tecnologie, svolte tramite l’utilizzo di strumentazioni tecniche di laboratorio e kit didattici di robotica educativa.
Ogni attività è condotta da tutor esperti e di materia, tenendo in considerazione l’età e il contesto in cui viene realizzata.

Per chi: bambini tra i 6 e i 10 anni (dalla classe I alla V delle Scuole primarie). Per i bambini residenti presso il Quartiere Borgo Panigale-Reno del Comune di Bologna sarà riservato un diritto di prelazione.
Durata: 1 settimana
Quando: 1 settimana a scelta tra 3>7 settembre e 10>14 settembre
Orari: dalle  8.30 alle ore 17.00
Dove: Villa Bernaroli, via Morazzo n. 3, Bologna