X° Edizione Diversamente Insieme

“Diversamente Insieme” la tradizionale Festa del Volontariato del Quartiere Borgo Panigale-Reno è giunta alla sua X edizione e torna nello splendido contesto del Parco Città Campagna, offrendo ai cittadini la possibilità di conoscere le Associazioni del territorio appartenenti ai vari settori culturale, sportivo, tutela ambientale, sociale, del mondo No Profit.
Si svolgerà  con la collaborazione e il supporto del Centro Sociale omonimo che ospiterà l'evento.

Vi aspettano con i loro gazebo informativi e con le tante attività che saranno organizzate gratuitamente durante tutta la giornata per grandi e piccini.
Attività  laboratoriali, esposizioni, momenti musicali, di danza, di gioco, tiro con l'arco,  Pompieropoli, aeromodellismo...

Il Corpo di Polizia Municipale di Bologna-Nucleo Educazione Civica e Stradale coinvolgerà i bambini con un percorso ciclistico dedicato all'educazione stradale.

L'Urban Center Bologna sarà a disposizione dei cittadini per presentare i progetti di “Riqualificazione Urbana” che interessano anche il territorio del Quartiere Borgo Panigale-Reno nell'ambito del percorso del Bilancio Partecipativo.

Il Community Lab del Quartiere Borgo Panigale-Reno  vi aspetta con  la mostra delle  attività estive svolte sul territorio con i ragazzi e… tanto volontariato.

Nell'occasione "I Cantieri della Legalità" del Quartiere Borgo Panigale - Reno presenteranno i loro progetti, proposte e idee.

I Produttori Agricoli di Borgo Panigale: mostra di prodotti agricoli e distribuzione materiale divulgativo sul ruolo sociale e culturale del rapporto diretto tra aziende agricole e consumatori.

“Camminar m'è dolce e salutare” Camminata organizzata da associazione Borgo Alice. Dalle ore 9,30 Iscrizione - Partenza ore 10,30

A conclusione della festa, ci sarà la possibilità di fermarsi a cena presso il Centro Sociale Villa Bernaroli, gustando le rinomate crescentine.

L’iniziativa permetterà di promuovere l’incontro tra le varie realtà operanti sul territorio e la collettività stessa che beneficia della loro esistenza e laboriosità.

La festa, inserita nel calendario provinciale di VolontAssociate e' sostenuta da CentroBorgo e Coop Alleanza 3.0

Ultimo aggiornamento: venerdì 15 settembre 2017