Zoom-in

25 Aprile 2018 - Programma delle Celebrazioni.

Programma:

- Venerdì 20 aprile -
dalle ore 8,30 ANPI Barca Sezione Tarozzi: deposizione delle Corone alle Lapidi

- Sabato 21 aprile -
dalle ore 8,30 ANPI Santa Viola Sezione Ventura: deposizione delle Corone alle Lapidi

ore 15,00 Centro Sociale Ricreativo Culturale e Orti “Rosa Marchi” via Pietro Nenni, 11 - ANPI Barca: consegna tessere ad honorem ai famigliari delle vittime del nazifascismo e a seguire incontro pubblico con rappresentanza ANPI. Musiche e canti della resistenza.

- Lunedì 23 aprile -
ore 9,30
Sede Quartiere Borgo Panigale-Reno  di Via Marco Emilio Lepido n. 25/2  celebrazione del 73° Anniversario della Liberazione di Bologna dai nazifascisti.
Intervengono: Vincenzo Naldi Presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno, Franco Ruvoli ANPI Provinciale Bologna,
Partecipano alunni ed insegnanti delle classi 2°C e 2°D della scuola media “A.Volta” dell'I.C. 14.

ANPI Borgo Panigale Sezione 63° Brigata Bolero: posa delle corone ai monumenti della zona di Borgo Panigale

ore 11,00 il Centro Sociale “Santa Viola” e ANPI, in collaborazione con le scolaresche dell’Istituto Comprensivo n. 2, renderanno omaggio alla lapide dei Caduti delle ex Fonderie Sabiem situata presso la sede del Centro Sociale Ricreativo Culturale Santa Viola, via Emilia Ponente n. 131

ore 21,00 Presso il Quartiere Borgo Panigale-Reno Sala Falcone Borsellino, via Battindarno n. 123
in collaborazione con il Circolo Fotografico Santa Viola, proiezione del Documentario «LA MIA BANDIERA. LA RESISTENZA AL FEMMINILE». La Resistenza al femminile è un film sull'importanza del ruolo che le donne hanno avuto all'interno della Resistenza e su cosa ha significato per loro questa scelta.
Di Giuliano Bugani e Salvo Lucchese.
Entrata libera

- Martedì 24 aprile -
ore 11,00 ANPI BARCA: Commemorazione al cippo eretto in memoria della Partigiana “TOSCA”  al Giardino Delcisa Gallarani, con i bambini della scuola materna Don Milani

- Mercoledì 25 aprile -
ore 14.30 Festa della Liberazione al Centro Sociale Ricreativo Culturale Santa Viola, via Emilia Ponente n. 131. Passeggiata sui luoghi storici della Resistenza del nostro territorio. Raduno alle presso il Centro, partenza della passeggiata alle ore 15.00. Percorso: Giardino S. Viola con posa corona al cippo – Ponte Romano, Via Mantegna e Via Menganti. Al ritorno, in Sala Sirene, proiezione di filmati relativi alla Liberazione di Bologna e momento di convivialità.

ore 15,00 Festa della Liberazione al Centro Sociale Ricreativo Culturale Villa Bernaroli, via Morazzo n. 3
Intervengono: Franco Ruvoli ANPI Provinciale Bologna, Vincenzo Naldi Presidente del Quartiere Borgo Panigale-Reno
A seguire momento di convivialità

Ultimo aggiornamento: lunedì 16 aprile 2018