IX edizione Festa del Volontariato -Diversamente Insieme 2016

Nell'ambito di Volontassociate 2016 - 12° Festa dell'Associazionismo e del Volontariato siete tutti invitati, Domenica 25 settembre dalle 10 alle 18 nel parco del Centro Sociale "Villa Bernaroli" in via Morazzo 3, alla IX Edizione della Festa del Volontariato del Quartiere Borgo Panigale-Reno - "Diversamente insieme".

Programma definitivo (16/09/2016)
Durante la giornata saranno organizzate gratuitamente per adulti, giovani e bambini, sempre a cura dei volontari delle associazioni: attività laboratoriali, esibizioni sportive, di ballo, momenti musicali e mostre.
Sul tema della “Mobilità ecologica”, gimkana in bici per bambini, organizzata dal Nucleo Educazione Stradale della Polizia Municipale del Comune di Bologna.
Per l'occasione saranno esposte le realizzazioni estive dei giovani del territorio, che hanno partecipato alle attività progettuali del “Community Lab” del Quartiere.
Nel pomeriggio prova di coraggio con l'intervento di Pompieropoli a cura dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sez. di Bologna.
In merito alla promozione del corretto conferimento dei rifiuti sarà presente un info point di Hera.
L’iniziativa permetterà di promuovere l’incontro tra le varie realtà operanti sul territorio e la collettività stessa che beneficia della loro esistenza e laboriosità.

Ultimo aggiornamento: venerdì 16 settembre 2016