Zoom-in

A Borgo Panigale nel Parco dei Noci e a Villa Bernaroli a cura di

• AICS  - tel. 051.503498
  • ASD Corri con Noi - tel 335.8368943

I Parchi vi aspettano, muovetevi!
“PARCHI IN MOVIMENTO 2015”

Per il 2015 una nuova e più energica esortazione per “Parchi in Movimento”, il progetto del Comune di Bologna nato in collaborazione con AUSL Città di Bologna, Dipartimento Sanità Pubblica, al fine di  promuovere uno stile di vita più sano, in alternativa e come stimolo, contro la diffusa sedentarietà.

Dal mese di Maggio fino ad Ottobre verranno proposte  all'interno dei parchi e giardini bolognesi le attività “ormai storiche” e presenti nella passate manifestazioni, dal Thai-Chi alla Ginnastica Dolce, dal Nordic Walking allo Yoga.

Quest'anno il progetto si arricchisce anche di nuove attività, gratuite e per tutte le età: come ad esempio Fitness Dolce, Agrifitness, Run & Tone Up,  Camminata ludico motoria ed infine SlackLine.

Le novità del 2015 rappresentano nuove e ulteriori occasioni per fare “movimento” a dimostrazione dell'attenzione rivolta alla salute di tutti i cittadini e cittadine di ogni età.

Non dimenticate però che è indispensabile assicurarsi mediante l'adesione alle varie società o Enti che organizzano le attività nei Parchi/giardini, a fronte di una quota minima richiesta.

Troverete tutti gli appuntamenti nel pieghevole on line sul sito del Comune.

I Parchi vi aspettano, muovetevi!

Info: www.comune.bologna.it/sport
U.I.  Sport - 051 2194679