Zoom-in

Estate in Città 2014

Il Comune di Bologna e ASP IRIDeS, nel periodo di sospensione delle attività scolastiche, propongono ai bambini e ragazzi stimolanti occasioni di crescita, nel pieno riconoscimento del gioco come diritto e della socializzazione come opportunità formativa. L'obiettivo e' far vivere esperienze educative, ludiche, di animazione e socializzazione  in un contesto sicuro e favorevole  per lo sviluppo della fantasia e della creatività. E' anche un aiuto concreto alle famiglie e un'occasione per rendere il periodo estivo interessante e divertente per chi resta in città.
Il costante sviluppo di ulteriori iniziative estive anche private, spesso molto qualificate e diversificate per fasce di età, favorisce la costruzione di opportunità ricche e stimolanti, realizzate insieme ai diversi gestori pubblici e privati, rispetto alle quali il Comune di Bologna  ed ASP IRIDeS esercitano un ruolo do governo dell'offerta complessiva, garantendo le migliori condizioni di accessibilità e di pari opportunità per i bambini e i ragazzi della città.

Nell'opuscolo allegato trovate tutte le proposte dei centri estivi in sedi proprie  o in sedi scolastiche per la fascia 3-11 anni e dei centri estivi "Scuole Aperte" per i ragazzi di 12-14 anni

Ultimo aggiornamento: lunedì 19 maggio 2014