VIII Festa del Volontariato Q.re Borgo Panigale-Diversamente Insieme 2015

Quest'anno la tradizionale Festa del Volontariato del Quartiere Borgo Panigale

“Diversamente Insieme”

giunge alla sua VIII edizione e si svolgerà, nell'ambito del calendario provinciale di Volontassociate

dom. 27 settembre 2015  - ore 10:00 – 18:30

nel contesto del  Parco di Villa Bernaroli, via Morazzo n. 3.

L'iniziativa offrirà ai cittadini la possibilità di conoscere varie realtà associative operanti nel territorio esplorando i loro gazebo informativi e fermandosi a chiacchierare con i volontari.

Durante tutta la giornata saranno organizzate gratuitamente per adulti, giovani e bambini, sempre a cura dei volontari delle associazioni: attività laboratoriali, esibizioni sportive, vari momenti di gioco, city volley, time basket, giochi da tavolo, spettacoli musicali, mostre, gare di gimkana in bici per bambini e le gare di coraggio con l'intervento straordinario di Pompieropoli.
Per l'occasione saranno anche esposte le realizzazioni estive dei giovani del territorio che hanno partecipato alle attività progettuali dei “Community Lab” di Borgo Panigale e Reno.

Nel pomeriggio la festa sarà raggiungibile anche mediante “La Biciclettata del Borgo”che da vari punti di partenza attraverserà le piste ciclabili dei Quartieri Borgo Panigale e Reno grazie alla collaborazione del Nucleo Educazione Stradale della Polizia Municipale del Comune di Bologna.

Alla sera ci sarà la possibilità di fermarsi a cena presso il Centro Sociale Villa Bernaroli, gustando le rinomate crescentine.

Il programma dettagliato della festa e della biciclettata sono visionabili sul sito del Quartiere Borgo Panigale : www.comune.bologna.it/quartiereborgopanigale e sul sito di Volontassociate:  www.volontassociate.volabo.it/. In quest'ultimo si potranno anche consultare le schede di presentazione delle Associazioni presenti, con i relativi referenti da poter contattare per un maggior approfondimento, da parte di chi volesse dedicare un po' del proprio tempo, in modo volontario, a favore della comunità.

Si ringraziano per la sponsorizzazione dell'evento: CentroBorgo e Coop. Adriatica

Ultimo aggiornamento: giovedì 17 settembre 2015