Immagini

Zoom-in

Documenti

Laboratorio fotografico

Il laboratorio si sviluppa in 5 incontri in aula (la lezione frontale + esercitazione) e uscite di gruppo. Gl iincontri si svolgono al venerdì dalle 20.30 fino alle 22 presso la sede dell'Associazione  Borgo Alice,  al Centro Bacchelli in via Galeazza 2:
- 3 maggio: introduzione alla storia della fotografia, l'uso dei flash, esercitazione
- 10 maggio: Time-lapse
- 17 maggio: la macchina fotografica, gli obiettivi, l'uso dei flash, esercitazione
- 24 maggio: postproduzione, teoria ed esempi
- 31 maggio: fare post produzione

Le uscite di gruppo (in date da definire) sono finalizzate a realizzare delle fotografie di laboratori di Arredo Urbano per il Festival Paniculture, e saranno l'occasione per conoscere e sperimentare la tecnica del Time lapse.

Iscrizione:
Il  Laboratorio e' rivolto  a tutti coloro che nutrono passione per la fotografia e che desiderano conoscere meglio le potenzialità della macchina fotografica e sperimentare le proprie capacità all'interno di un progetto di gruppo.

Ha come obiettivo finale la realizzazione di una mostra fotografica relativa al territorio di Borgo Panigale e dintorni, e racconto dei laboratori del Festival Paniculture. Le modalita' attraverso cui svulippare questo lavoro collettivo saranno illustrate e definite durante il laboratorio stesso, attraverso la condivisione delle idee e la partecipazione attiva di tutti coloro che aderiranno al laboratorio.

Requisiti:
Ai partecipanti è richiesto il possesso di una macchina fotografica reflex e durante alcune lezioni, in particolare quando sara' trattato il tema della postproduzione, sara' richiesto il pc per ottimizzare i tempi e lavorare in piccoli gruppi simultaneamente.
Il laboratorio è gratuito, e' previsto il versamento di una quota minima di 5 p 10 euro (a seconda delle possibilità) finalizzato esclusivamente alla stampa del materiale fotografico  per l'esposizione finale presso il Parco dei Pini al Paniculture Festival.

Per Info e iscrizioni:
www.paniculture.it
info@paniculture.it
maria marilorenzini@gmail.com

 

Ultimo aggiornamento: martedì 30 aprile 2013