Zoom-in

Coronavirus - consegne a domicilio

Per contenere la diffusione del contagio da Coronavirus Covid19 e limitare il più possibile gli spostamenti dei cittadini dalla propria abitazione il Comune di Bologna, in collaborazione con i sei Quartieri della città, ha raccolto e mappato le attività che fanno consegne a domicilio offrendo un servizio facilmente consultabile da computer e smartphone.

Consulta la mappa: http://comune.bologna.it/coronavirus-mappa-spesa-domicilio

La mappa è in aggiornamento continuo e oltre alle attività raccolte da ognuno dei sei Quartieri della città, contiene anche le informazioni diffuse da associazioni di categoria del territorio.
In questo modo si rende possibile una visione completa di questo servizio con pochi e semplici passaggi: basta infatti cliccare su una zona oppure inserire un indirizzo per individuare nel raggio di 1 o 2 chilometri gli esercizi commerciali che effettuano servizio di consegna a domicilio.
Il servizio è erogato dai singoli operatori e deve rispettare le norme igienico-sanitarie sia per l’attività di confezionamento che di trasporto che per il momento della consegna, come previsto dal Dpcm 22 marzo 2020 e dalle ordinanze in vigore.
Per attività che volessero aggiungersi alla mappa, è possibile scrivere alll’indirizzo email cittadinanzaattiva@comune.bologna.it indicando: nome, indirizzo, quartiere, telefono, tipologia commerciale e note (per esempio orari, modalità di consegna, ecc.).

Sono state riscontrate inesattezze? Vi preghiamo di segnalarcele via email scrivendo sempre all’indirizzo cittadinanzaattiva@comune.bologna.it

Questa la lista degli esercizi commerciali del Quartiere Borgo Panigale-Reno che hanno dato la loro disponibilità  a consegnare la spesa a domicilio.

La lista è in costante aggiornamento, in base alle nuove adesioni.

Il Quartiere Borgo Panigale - Reno ringrazia tutti coloro che si rendono disponibili alla consegna a domicilio in questo momento di oggettiva difficoltà.

Ultimo aggiornamento: martedì 07 aprile 2020