Immagini

Zoom-in

Documenti

Il Quartiere si dà le arie

Il Quartiere si dà le arie porta la musica nelle periferie facendola viaggiare su camion: i Quartieri attraversati diventano attrattivi accogliendo musica colta e le più belle arie d’opera.

Ecco perché dopo il FIGARO! Opera Camion, portato la scorsa estate al Quartiere Borgo Panigale-Reno, quest’anno Mismaonda torna con un progetto allargato: quattro tappe e oltre all’opera lirica anche la contaminazione musicale nella proposta di un gruppo amato come l’Orchestra di Piazza Vittorio a bordo di un camion viaggiante in giro tra le zone periferiche della città, per restituire la musica alle sue origini.

É sui fianchi della città che si sviluppa la vita e l’aggregazione sociale: i Quartieri tornano ad essere piazze in cui incontrarsi; lo spettacolo torna ad appartenere alla strada e non solo al teatro.

Gli appuntamenti al Quartiere Borgo Panigale-Reno sono:

lunedì 8 luglio ore 21.00 Piazza Giovanni XXIII 
Ottetto dell’Orchestra di piazza Vittorio

martedì 9 luglio ore 21.00 Giardino Jerzy Popieluszko, Villaggio INA
Arie d'opera eseguite al piano da Davide Carmarino, cantate dal tenore Giuseppe di Giacinto e dal soprano Francesca Martini e narrate da Maurizio Cardillo.

Ingresso gratuito

Il "Quartiere si dà le arie" è un progetto di Mismaonda e fa parte di Bologna Estate 2019, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 03 luglio 2019