Immagini

Zoom-in

Documenti

Bilancio partecipativo 2019

Vieni al Laboratorio di Quartiere Borgo Panigale-Reno!


Giovedì 17 ottobre 2019 alle ore 20.30
Parrocchia Sant'Andrea - Piazza Giovanni XXIII, 1


Il Bilancio partecipativo, giunto quest'anno alla sua terza edizione, è uno strumento di democrazia diretta con cui si può ideare e votare proposte per il tuo Quartiere.

Per l’edizione 2019, le cittadine e i cittadini potranno presentare progetti di riqualificazione in sei zone specifiche dei quartieri, per immobili, giardini e parchi pubblici, su opere pubbliche, attrezzature e arredi.

Per il  Quartiere Borgo Panigale-Reno puoi presentare:

- idee e proposte di progetti per tutto il Quartiere per esempio su sport, cultura, ambiente, economia...;

progetti di riqualificazione per le zone di Battindarno - Villaggio della Barca - Canale del Reno per immobili, giardini e parchi pubblici, opere pubbliche, attrezzature e arredi, per un massimo di 150.000€.


Per facilitare la partecipazione di tutti, durante l'assemblea sarà disponibile uno spazio bimbi animato e gratuito (dai 3 anni). Per ragioni organizzative chiediamo di compilare questo breve modulo di iscrizione: https://forms.gle/Mn96Zg4RCnmBvHqp9

Le proposte possono essere presentate online dal 15 ottobre al 15 novembre, compilando un modulo sul sito partecipa.comune.bologna.it, oppure partecipando agli incontri pubblici in programma in tutti i quartieri.

Al termine della fase di discussione delle proposte, quelle realizzabili saranno oggetto di successivi incontri di co-progettazione fra i cittadini proponenti e i tecnici del Comune. La fase di voto è prevista a marzo 2020.

Per maggiori informazioni: http://www.comune.bologna.it/news/bilancio-partecipativo-2019-raddoppio-delle-risorse-e-tempi-pi-brevi-realizzare-i-progetti

 

Ultimo aggiornamento: lunedì 14 ottobre 2019