XI° Edizione Diversamente Insieme

“Diversamente Insieme” la tradizionale Festa del Volontariato del Quartiere Borgo Panigale-Reno è giunta alla sua XI edizione. Quest'anno si terrà nell’ area verde di pertinenza della  Parrocchia Nostra Signora Della Pace -  Via del Triumvirato 36/3 a Bologna.
Si svolgerà Domenica 23 Settembre 2018 dalle ore 10.00 alle ore 19.00 con la collaborazione e il supporto del Centro Sociale Villa Bernaroli.
Ci sarà  la possibilità di conoscere le Associazioni del territorio appartenenti ai vari settori culturale, sportivo,  tutela ambientale, sociale, del mondo No Profit.
Le Associazioni vi aspettano con i loro gazebo informativi e con le tante attività che saranno organizzate gratuitamente durante tutta la giornata per grandi e piccini.
Attività  laboratoriali, esibizioni, mostre, momenti musicali, di danza, di gioco...

Il Corpo di Polizia Municipale di Bologna-Nucleo Educazione Civica e Stradale coinvolgerà i bambini con un percorso ciclistico dedicato all'educazione stradale.

Il Community Lab del Quartiere Borgo Panigale-Reno  vi aspetta con  la mostra delle  attività estive svolte sul territorio con i ragazzi e… tanto volontariato.

Camminar m'è dolce e salutare” Camminata organizzata da associazione Borgo Alice. Dalle ore 9,30 Iscrizione - Partenza ore 10,30

A pranzo e a cena si potranno gustare ottime crescentine.

L’iniziativa permetterà di promuovere l’incontro tra le varie realtà operanti sul territorio e la collettività stessa che beneficia della loro esistenza e laboriosità.
La manifestazione e' sostenuta da CentroBorgo.

Si ringraziano
La Parrocchia Nostra Signora della Pace  per l’ accoglienza e la collaborazione.  L’ Associazione  “ A tutta birra”  promotrice  insieme alla Parrocchia
della festa  “A tutta Birra - Tutti in festa alla Birra”   che si terrà, nel piazzale della chiesa, nei giorni 15-16 e 22-23 settembre 2018

La festa è inserita nel calendario provinciale di VolontAssociate - 14°  Festa dell’associazionismo e del volontariato.

Città Metropolitana di Bologna, i Comuni dei Distretti di Casalecchio di Reno, Imola, Pianura Est, Pianura Ovest, Porretta Terme, San Lazzaro di Savena, il Comune di Bologna, le Associazioni di Promozione Sociale, le Organizzazioni di Volontariato, VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della città metropolitana di Bologna.

Ultimo aggiornamento: martedì 11 settembre 2018