Zoom-in

Parchi in wellness

Cambia il nome, quest'anno si chiama Parchi in wellness, ma l'obiettivo rimane lo stesso ormai dal 2010, quando fu inaugurata la prima edizione del progetto: diffondere la buona pratica del movimento e dell'attività motoria all'aperto per promuovere la salute e il wellness per i cittadini di tutte le età e avvicinarli a un sano stile di vita e a un'attività fisica costante unita a una corretta alimentazione. Per stare meglio, in primo luogo, e per contrastare i rischi di malattie legate alla sedentarietà.

Il Comune di Bologna, in collaborazione con il Dipartimento di Sanità Pubblica dell'Ausl di Bologna, promuove il percorso di attività all'interno dei parchi e dei giardini pubblici della città, coordinato dal dipartimento Cura e Qualità del territorio del settore Sport del Comune, in stretta collaborazione con società, associazioni ed enti del territorio, che anche quest'anno hanno partecipato all'avviso pubblico dedicato a costruire il progetto.

Di seguito tutti gli appuntamenti del ns. Quartiere, che arriveranno fino alla fine di ottobre:

Associazione Borgo Alice, parco dei Noci, parco dei Pini, quartiere Borgo Panigale-Reno: I Caminanti - mercoledì dalle 9 alle 11 e venerdì dalle 17.30 alle 19.30 - fino al 28 ottobre.

Asd Corri con noi, parco dei Noci: Cammina e muoviti con noi - martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30 - fino al 27 ottobre.

Asd Leaf, parco Nicholas Green: Condomini nei parchi - lunedì e sabato dalle 08.30 alle 10.30 - fino al 28 ottobre.

contatti delle associazioni

Asd Corri con noi (348.7381252)
Borgo Alice (335.6910173);
Asd Leaf (335.6910173);