Città del Savena

Progetti » Zona industriale Roveri

La grande zona industriale delle Roveri, di recente completamento dopo un lungo processo di formazione, si trova oggi a dover affrontare nuovi problemi per aderire alle dinamiche delle aziende insediate.
La realizzazione dell’area per servizi della zona urbana speciale R3.30, interna al comparto produttivo, esprime l’esigenza di nuove dotazioni di servizi alle imprese e ai lavoratori. Inoltre, lo sviluppo del sistema produttivo locale è strettamente legato alla possibilità di mettere in campo una nuova offerta abitativa per lavoratori, altro tema per il programma di riqualificazione dell’area produttiva.
La riqualificazione dell’Ambito Roveri significa quindi consentire modeste possibilità di ampliamento alle industrie esistenti, prevedere quote di sviluppo per attività di servizio alle imprese, pensare a nuove tipologie di residenza temporanea per lavoratori e alla integrazione delle attività lavorative con usi sportivi e ricreativi (oltre che a risolvere alcuni problemi di compatibilità tra usi e investire sulla reinfrastrutturazione di parte dell’area).

Mappa sette città

Flash Player 7 is required for displaying the map. Please update your Flash Player.