Per visualizzare contenuti multimediali è necessario abilitare javascript ed aggiornare il plugin necessario: Flash Player.

  • 5 LUNEDì

    • PSC, RUE, POC

      La nuova strumentazione per il governo delle trasformazioni del territorio comunale introdotta dalla Legge Regionale 20/2000, è stata completata nel corso del 2009. E' costituita dal Piano Strutturale Comunale (PSC), strumento di pianificazione urbanistica generale che delinea le scelte strategiche di assetto e sviluppo del territorio tutelandone l'integrità fisica e ambientale, dal Piano Operativo Comunale (POC) e dal Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE). I  tre strumenti sono stati costruiti in maniera integrata: attorno al PSC si è avviata la discussione più generale sulle linee di tutela e sviluppo del territorio, poi articolate e precisate negli altri due strumenti.

      Tutti i materiali, i documenti e gli elaborati cartografici del PSC sono disponibili in questo sito.

      Tutti i materiali di RUE e POC sono disponibili nel sito www.comune.bologna.it/urbanisticaedilizia

      Per chiarimenti ed informazioni in merito ai tre strumenti urbanistici è possibile rivolgersi allo
      Sportello Edilizia e Urbanistica
      Piazza Liber Paradisus, 10 - adiacenze Via Fioravanti
      4° piano - Torre A - 40129 Bologna
      contatti

  • 21 MERCOLEDì

    • 21 ottobre 2009 - Passeggiata area ex Manifattura Tabacchi

      In attesa dell'apertura della seconda fase del Laboratorio Bolognina Est, vi invitiamo a partecipare, mercoledì 21 ottobre alle ore 15, alla visita guidata nell'area dell'ex Manifattura Tabacchi(via della Manifattura 3) in procinto di diventare un importante polo regionale della ricerca e della innovazione tecnologica.