Per visualizzare contenuti multimediali è necessario abilitare javascript ed aggiornare il plugin necessario: Flash Player.

  • 25 MERCOLEDì

    • I TREKKING URBANI DI BOLOGNA SI FA IN SETTE IN MOSTRA NEL NUOVO URBAN CENTER

      Urban Center Bologna, Salaborsa, piazza Nettuno 3

      Urban Center Bologna, il centro di comunicazione sulle trasformazioni urbane e territoriali di Bologna, inaugurato da qualche settimana nella nuova sede al secondo piano di Salaborsa, ospita all’interno del nuovo allestimento una sezione dedicata al Piano Strutturale Comunale (in corso di approvazione proprio in questi giorni) e a Bologna si fa in sette, il percorso di partecipazione che, con incontri tematici ed escursioni sul territorio, ha accompagnato il PSC da ottobre 2007 fino a febbraio 2008.

      Nello spazio atelier del nuovo Urban Center è infatti allestita la mostra fotografica Bologna si fa in sette: i trekking, I luoghi del Piano Strutturale Comunale: il Comune vi accompagna, il Corriere lo racconta, realizzata in collaborazione con il Corriere di Bologna.
      Un cronista ed un fotografo del Corriere di Bologna hanno seguito ciascuno dei sette trekking urbani dedicati alle Sette Città del Piano Strutturale Comunale e, in collaborazione con il Comune, hanno deciso di presentare in una mostra le immagini più significative di questa esperienza.
      Per l’occasione, l’autore televisivo Filippo Porcelli presenta due nuovi lavori: “paesaggi/passaggi”, video-racconto dei trekking urbani, e “7città”, il medio-metraggio che raccoglie i sette film con cui ha raccontato l’immaginario legato alle Sette Città del PSC.