- Home
- Notizie dalla città
- Un manifesto per la città civile
Un manifesto per la città civile
In situazioni di emergenza, lo si è visto anche in occasione della nevicata di febbraio, è il senso di comunità che può fare la differenza.
Proprio a partire da queste considerazioni è nato il "Manifesto per la città civile" a cui hanno già aderito cento scuole, istituzioni, aziende ed associazioni. Mondi diversi, grandi e piccoli, uniti dall’obiettivo di coltivare quella preziosissima risorsa che è il capitale sociale.
Saranno diffuse in città migliaia di locandine con il testo accompagnato da una illustrazione disegnata da Mojmir Jezek.
Il manifesto è promosso in vista dei lavori di ideazione di un vero e proprio piano comunale per il senso civico che coinvolgerà tutta la città nell’ambito del Piano Strategico Metropolitano.
Elenco delle adesioni
Ultimo aggiornamento: mercoledì 14 marzo 2012