Luigi Laraia: in bici contro la leucemia

Mercoledì 12 settembre Italians in DC, in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia, organizza a Washington, un "Welcome Back" happy hour per Luigi Laraia, che ha pedalato da solo in bici per 35 giorni e 3.347 miglia (7.000 chilometri) da Washington a Vancouver per sensibilizare e raccogliere fondi per la ricerca sulle leucemie.
Il Comune di Bologna si unisce al bentornato e attende Luigi a Bologna per consegnargli l'attestato di ambasciatore della città.

Welcome Back Luigi, Relentless for a Cure!

Luigi Laraia

Cresciuto a Bologna, vive e lavora a Washington, e il 26 luglio parte da lì verso Vancouver per percorrere settemila chilometri a sostegno di LLS (società no profit per la cura di linfomi e lucemia). Luigi Laraia lotta contro la sua leucemia da quattro mesi e dedica la sua pedalata di 35 giorni oltre che alla raccolta fondi anche alla diffusione di un messaggio di speranza.

“Vorrei mandare un messaggio di speranza a tutti coloro che scoprono di essere malati all’improvviso. Io ho sempre avuto abitudini sane e sono sempre stato bene, quindi scoprire di avere la leucemia è stato un tuffo al cuore: so cosa si passa e vorrei dimostrare che è possibile continuare a vivere felici, anche mentre si combatte per la propria vita”

Sarà possibile seguire quotidianamente Luigi Laraia nel suo viaggio e partecipare alla raccolta fondi con donazioni on line attraverso le pagine del suo blog. Fra i commenti del blog - scritto in inglese - si trovano post giornalieri di traduzione in italiano.

relentless for a cure - blog di Luigi Laraia

LLS - My fundraising page - Luigi Laraia

Il Comune di Bologna sostiene la campagna di Luigi Laraia

Vedi il video della partenza

30 agosto 2012: Vancouver

Luigi Laraia è arrivato a destinazione. Luigi Laraia, cresciuto a Bologna, partito in bici il 26 luglio da Washington DC, dove vive e lavora, ha raggiunto giovedì 30 agosto Vancouver traversando da costa a costa il Nord America e percorrendo 3347 miglia circa (7.000 chilometri) in 35 giorni a sostegno di LLS (società no profit per la cura di linfomi e lucemia). La sua iniziativa “relentless for a cure” ha finora raccolto oltre 24.400 dollari.

Nella convinzione che “nulla è impossibile ma poche cose sono difficili” Luigi lotta contro la sua leucemia da 4 mesi e dedica la sua pedalata di 35 giorni oltre che alla raccolta fondi anche alla diffusione di un messaggio di speranza rivolto a tutti coloro che scoprono di essere malati all’improvviso.

L'arrivo a a Vancouver è documentato, assieme al resto del viaggio, sul suo blog.

 

Ultimo aggiornamento: mercoledì 12 settembre 2012